The crown - Corona

Aprono, chiudono, fra qualche giorno siamo gialli. Per me fanno una cazzata. No invece devono, è per l’economia. E alla salute dei più deboli non ci pensano? Mancano i vaccini. No, invece avanzano. Colpa dei no vax che non li fanno. Sono tutti dei cretini. No invece è una dittatura sanitaria. Io voglio andare al mare. A fare cosa che fa freddo? Ci hanno tolto anche la primavera. Ma chi? Elon Musk e le mutinazionali. E cosa se ne fanno le multinazionali della primavera? Non lo so, ma è un complotto, sono stati loro.

 

I figli del vicino sono al parco tutti insieme, con tutto quello che sta succedendo nel mondo! Che incoscienti.

 

Voglio andare a ballare. Ma se non sai ballare? Non importa, voglio andare a ballare. Io voglio andare al ristorante. Ma se non hai un lavoro dove vuoi andare? Lavoro in nero, non vorrai mica pagare le tasse a quei ladri che abbiamo al governo. Già, ormai per avere una pensione decente devi farti almeno una legislatura. Ma se non paghi le tasse che pensione vuoi avere? La pensione è un diritto. Arrivarci alla pensione!

 

I figli del vicino ascoltano la musica e cantano tutti insieme, due si baciano anche, con tutto quello che sta succedendo nel mondo! Che incoscienti.

 

Voglio andare al cinema. Il cinema è chiuso. Voglio andare a teatro. Ma non sei mai andato a teatro. Bè adesso ci voglio andare. Quando riaprono facciamo l’abbonamento stagionale, e andiamo a tutte le mostre. Non esageriamo, gli artisti sono tutti comunisti, forse ci andiamo una volta o due. I comunisti non ci sono più. Già, colpa degli smartphone. Sì, senza dubbio. Hai visto che bella la bambina dei Ferragnez? Bellissima.

 

I figli del vicino stanno ballando e ridendo ad alta voce tutti insieme, con tutto quello che sta succedendo nel mondo! Che incoscienti.

 

Accendi la tv. C’è il royal funeral. Il principe Filippo era un figo. No, invece era un avventuriero. Bè a me piaceva. Guarda come è curva la regina. Già, sarà il peso della vita che ha sulle spalle. Sarà che la vita passa in un soffio, anche se sei la regina. Senti, perché non scendiamo coi figli del vicino a cantare e ballare? Sarebbe poco saggio e per niente prudente. Conosci saggi prudenti e felici?

 

Hai ragione, balliamo.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    admin (lunedì, 25 aprile 2022 13:22)

    1

  • #2

    admin (lunedì, 25 aprile 2022 13:23)

    1