VERNICE E COLLAGE SU MENSOLE IN LEGNO E RITAGLI DI COMPENSATO

per informazioni e acquisti elenamauri15@gmail.com



SE-sospensioni

La periferia di una grande città,  vite sospese, cosi vicine eppure cosi distanti fra loro, tutte chiuse nelle loro case, spazi quadrati, racchiusi da spazi rettangolari, linee dritte di confine che definiscono chi siamo, dove possiamo andare, cosa è giusto e cosa non lo è e cosa ci appartiene.

 

Eppure tutti questi confini non possono impedire all'aria di entrare e uscire dai nostri polmoni, alla pioggia di cadere sulle nostre teste, e tutti beviamo la stessa acqua, e respiriamo più volte la stessa aria, e nei nostri cuori cerchiamo una comunicazione sincera e diretta che non sempre troviamo, ma che è parte della nostra comune umanità, che va al di la di schemi e di etichette sociali o economiche. 

 

Una installazione composta da una serie di pannelli creati con mensole e ritagli di compensato o parti di mobili, uniti compongono un'immagine più grande ma possono esistere da soli.

Si possono appoggiare al muro come quadri, ma la loro vera essenza sta nel restare sospesi, divisi eppure tutti collegati e uniti fra loro dalle linee e dai colori, come panni stesi o gli abitanti di un grande condominio.

 

Linee rigide e verticali create proteggendo dal colore la superficie del legno, contrapposte a dripping libero orizzontale che le unisce fra loro.

La farfalla, invito alla trasformazione e alla ricerca della bellezza della natura e delle persone, si sposta fra un pannello e l'altro, e descrive, scivolando su linee dorate, il racconto di incontri casuali che unisce tutto e tutti in un sistema interdipendente e unito al di la  delle paure e delle differenze apparenti.

 


notturno estivo metropolitano
notturno estivo metropolitano